* sentimenti chiaroscuri
domenica 12 ottobre 2008
CONCERTO DI DENTE,VARESE 11/10/08



"11#10#08DENTE: chitarrista che propone un cantautorato ironico e sentimentale,italiano per natura e per principio.Un romantico concerto acustico, con la voce, le parole, la chitarra."
Se fosse stato per me non ci sarei nemmeno andata, a questo concerto. E per fortuna che Serena mi ha convinta, altrimenti mi sarei persa un cantante eccezionale, di una sensibilità e di una bravura davvero particolari.
Appena arrivate, un quarto d'ora per trovare la saletta minuscola e buia dello spettacolo,mentre:
-Ei Sere, guarda che figo quello lì con gli occhiali e poi...guarda che roba quello col piercing!
-Ma è lui!
-Lui chi?!?
-Dente!
-Dente?!? E io che me lo immaginavo un po' sfigatello...Alla faccia..
Il concerto si apre con un certo Elia Billoni/Dino Fumaretto, un pianista-cantante a metà tra il folle e il geniale, davvero strano, che, nel complesso, ci piace. Dente sale sul palco che sono ormai le undici e mezza, così io sono costretta, tra parolacce e imprecazioni, a tornare a casa prima della fine. Comunque, quello che ho sentito mi ha davvero impressionata, canzoni splendide e ben eseguite. Tra un pezzo e l'altro Dente chiaccherava con il pubblico (sulle cinquanta persone,credo) e si è dimostrato proprio simpatico, anche quando ha movimentato tutti perché gli cercassero un plettro..("Oh cazzo.. che fine ha fatto il plettro? L'avevo rubato ieri a Cagliari apposta per suonare questa canzone.. Nessuno ne ha uno? Non è una battuta. Qualcuno ha un plettro?")
Insomma, un artista davvero valido, su tutti i fronti, e una serata speciale.

Etichette:

 
posted by Caterina at 10:05 PM | Permalink |


0 Comments: