* sentimenti chiaroscuri
martedì 29 luglio 2008
A volte ho la distinta sensazione che la felicità possa essere rasggiunta solo dopo il pagamento di un caro prezzo; essa è sulle mie spalle pesante giogo, con la scia di dolore che inspiegabilment porta con sé. Il crudele riscatto della vita sui suoi volubili figli.
Una notte d'angoscioso dolore in cambio di una manciata di giorni d'amore. Se sia cosa giusta oppure no, non mi è dato di comprenderlo.
Domandare alla roccia quale acqua tornerà a scorrere in me.
Ho trasgredito me stessa e ora pago il fio della mia avventatezza.Ma, del resto, la carne non è carne se è quella del cuore.

"Amore che fuggi da me tornerai[...]
Io t'ho amato sempre, non t'ho amato mai,
amore che vieni amore che vai."
(F.De André, Amore che vieni amore che vai)
 
posted by Caterina at 1:40 PM | Permalink |


0 Comments: