* sentimenti chiaroscuri
giovedì 10 maggio 2007
temo che chi legge il mio blog mi abbia presa per una depressa cronica. niente di peggio, niente di più sbagliato.
mi vedo un pò come una persona lunatica vagamente tendente alla malinconia,sebbene la visione di me stessa, almeno da parte mia, sia al momento pesantemente sfocata e confusa .
la maggior parte dei miei post è triste; io non sono sempre triste, ci tengo a puntualizzarlo.ogni tanto mi chiudo nel mio mondo, o come Rachele sa bene, nella mia "bolla",ma cerco di uscirvi sempre in tempi non troppi lunghi.
La sera, però, quando sono in camera, con la luce spenta, illuminata solo dallo schermo del computer, con un disco di sottofondo...divento triste.E le parole che scrivo non possono che rispecchiare il mio stato d'animo.
stasera non è così. dipenderà dal cd dei Modena che sto ascoltando (tanto per cambiare...), o forse dalla piacevole telefonata che ho ricevuto oggi pomeriggio, chissà...Insomma, stasera non sono triste.sono infantilmente felice. felice perchè domani si va in gita a Torino e se tutto va bene faccio il pieno di libri alla Fiera del libro, felice perchè ho capito che su di te per fortuna non mi sbagliavo, felice perchè ho capito che questo mondo dopo tutto non fa così schifo come pensavo (avevi ragione,Rachele).
è strano che io dica una cosa del genere, ma stasera sono stanca, stufa delle parole. non voglio più descrivere come mi sento, ma solo viverlo. mi stenderò sul letto vestita e ascolterò canzoni adocchichiusisenzaparlare. se,come probabilmente accadrà,mi si bagneranno gli occhi, saranno lacrime di commozione.io la chiamo felicità, questa.


 
posted by Caterina at 9:48 PM | Permalink |


0 Comments: