* sentimenti chiaroscuri
domenica 6 maggio 2007
IL FABBRICANTE DI SOGNI (Modena City Ramblers)
"Ho girato in lungo e in largo in compagnia del mio violino
Il vento dei viaggiatori mi è rimasto sempre amico
Conosco tutti i ponti, i marciapiedi e le stazioni, in ogni posto e in ogni luogo ho lasciato una canzone
Mi esibisco per i passanti, per i poveri e i signori, perché non esiste uomo senza musica nel cuore
E suono per le ragazze, per le serie e le sfrontate, perché non esiste donna che dica no a una serenata

Giro col mio violino per le piazze e per le strade, la gente intorno balla e trova il tempo per sognare

Ogni sera conto i soldi sparsi in fondo al mio cappello, mi addormento sotto un soffitto ricoperto dalle stelle, trovo sempre un pasto caldo nei mercati e nelle fiere, perché dove c'è un violino tutti quanti sono allegri
Ho incontrato mille donne ed ogni donna l'ho incantata con la storia del vagabondo e la saggezza della strada
i bambini mi fanno festa e stanno in fila per sentire, perché sanno che il musicista è un vecchio amico da seguire.

Giro col mio violino per le piazze e per le strade, la gente intorno balla e trova il tempo per sognare

Da molti anni non mi chiedo più quale posto è la mia casa, perché ho scoperto che la mia casa è insieme a me ovunque vada
Cammino senza legami, ho solo il vento che m'insegue ed il tempo non mi riguarda perché il tempo m'appartiene


Giro col mio violino per le piazze e per le strade, la gente intorno balla e trova il tempo per sognare"
 
posted by Caterina at 5:22 PM | Permalink |


1 Comments: