* sentimenti chiaroscuri
sabato 28 aprile 2007
io odio la MATEMATICA.
 
posted by Caterina at 3:54 PM | Permalink | 7 comments
CASTELLI DI RABBIA

"-Ascoltami,Jun...guardami e chiedimi quello che vuoi...
Ma Jun non disse nulla.Semplicemente,senza che un solo angolo del suo volto si muovesse, e assolutamente in silenzio,iniziò a piangere, in quel modo che è un modo bellissimo,un segreto di pochi, piangono solo con gli occhi,come bicchieri pieni fino all'orlo di tristezza, e impassibili mentre quella goccia di troppo alla fine li vince e scivola giù dai bordi,seguita poi da mille altre, e immobili se ne stanno lì mentre gli cola addosso la loro minuta disfatta.Così piangeva,Jun.E non smise mai, nemmeno per un attimo, mentre le sue mani spogliavano il signor Rail, e nemmeno dopo, a vederlo nudo sotto di sé e baciarlo ovunque, non smise mai, continuò a sciogliere il grumo della propria tristezza in quelle lacrime immobili e silenziose, non ci sono lacrime più belle."

(A.Baricco, Castelli di rabbia)

Etichette:

 
posted by Caterina at 3:43 PM | Permalink | 0 comments
venerdì 27 aprile 2007
PER MARIA ELENA
Onde non perire miseramente in giardino, mi sono temporaneamente riappacificata con il Nemico. Non ho comunque deposto le armi, resto in uno stato di belligeranza.Grazie per il supporto e per la fiducia dimostrata. ti voglio beneeeeeeee!
 
posted by Caterina at 4:57 PM | Permalink | 1 comments
giovedì 26 aprile 2007
Ti amo.Ti amo .Ti amo. Grazie di essere così, grazie di esserci. Ti chiedo sinceramente scusa per tutto il male che ti ho fatto, per i miei innumerevoli sbagli. Temo sempre maggiormente di non meritarti, più passa il tempo e più questa opprimente paura cresce e si fa strada dentro di me. Ho la sensazione di non essere all'altezza. Ti amo. Amo la tua voce, il tuo sguardo(come dimenticarlo?), la tua profonda intelligenza.Scusa per tutti i dubbi che ho avuto.Miss insicurezza,in pratica. Nonostante tutto sono certa di non volerti perdere di nuovo. non ho mai conosciuto nessuno come te.Voglio vederti di nuovo. Ti amo...
 
posted by Caterina at 9:24 PM | Permalink | 8 comments
lunedì 16 aprile 2007
come si è visto dai 2 post che ho finalmente aggiunto, sono resuscitata. purtroppo, ora, l'ora di internet pattuita col generale è giunta al suo termine, perciò scriverò di Parigi non appena avrò la possibilità di tornare in Rete.a tra poco (salvo calzini fuori posto...!)
 
posted by Caterina at 10:08 PM | Permalink | 0 comments
grazie. grazie. grazie per essere sempre così, fatta a modo tuo, piena di idee e convinzioni. grazie per la tua aria perennemente scazzata, per come guidi quando sei di fretta,per il modo con cui porti quelle All Star smaciullate, per la tua ironia acuta e pungente, per il tuo sorriso furbo e divertito allo stesso tempo.Non ammetterei mai di ammirarti così tanto, perchè poi so che ne approfitteresti o mi prenderesti per una cretina qualsiasi. Sei fantasica e da grande vorrei essere proprio come te.Grazie per la tua acuminata intelligenza,per i libri che leggi,i dischi che ascolti,per il modo con cui ti sistemi la frangetta mentre prendi per il culo tua sorella , per quando mi chiami secchiona e dici che per questo ti faccio schifo. grazie per la botta di vita e di giovinezza che mi dai ogni volta che ti vedo.grazie per le domande sul mio futuro, per le attenzioni che mi dispensi tanto raramente, che però so essere sentite e sincere e che io imparo ad apprezzare proprio perchè tanto inconsuete. ti voglio bene!
 
posted by Caterina at 9:56 PM | Permalink | 2 comments
MARIE ANTOINETTE

Sono tornata a rivederlo, per la seconda volta. E come la prima, sono uscita dal cinema incantata, elettrizzata. Non c’è storia, è il mio film preferito. Definito dalla recensione che ci è stata distribuita all’entrata,"un giocattolo pop-rock da 40 milioni di dollari",Marie Antoinette racconta la storia della sovrana francese (nota specialmente per la frase, che probabilmente non ha mai pronunciato,"il popolo non ha pane?Che mangi le brioches!") da un punto di vista assolutamente inedito: quello di una ragazza che a 14 anni si è vista costretta ad abbandonare la casa materna per andare a regnare in un’altra nazione, sola e schiacciata dalle critiche di una corte estremamente ostile. Non mi dilungo nel lodare gl i strabilianti costumi, perchè l'hanno già fatto in molti, mentre ammiro molto la colonna sonora di pezzi classici e rock (New Order,Cure,Strokes,Air,ecc..).Non c'è confronto che regga,non mi è mai piaciuto così tanto un film. lo adoro.

Etichette:

 
posted by Caterina at 9:47 PM | Permalink | 6 comments